• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Ricerca clinica - Registrazione - Farmacovigilanza Attività presso Enti pubblici Informazione medico-scientifica Marketing Assicurazione e Controllo di qualità Brevetti Ricerca di base Altro
Home Interviste a esperti
Interviste a esperti

Intervista a Mario Iurlaro su Repubblica degli Stagisti sulla sua esperienza di stage Leonardo da Vinci a Cambridge

E-mail Stampa PDF
Pubblicata su Repubblica degli Stagisti un'intervista a Mario Iurlaro, che nel 2011 ha svolto uno stage tramite il progetto Leonardo da Vinci Unipharma-Graduates presso il Babraham Institute, in un laboratorio specializzato in epigenetica.
Mario ha successivamente vinto una borsa Marie Curie che gli ha permesso di rimanere nel laboratorio in cui ha svolto lo stage Leonardo da Vinci e di svolgere il PhD all'Università di Cambridge.

Puoi leggere l'intervista su: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/storia-di-mario-stagista-unipharma?prov=nl
 

Pier Giorgio Amendola – Research assistant presso il Biotech Research and Innovation Centre, University of Copenhagen

E-mail Stampa PDF

La ricerca è uno dei settori più affascinanti e complessi del mondo scientifico. Sia per chi la vede dall’esterno come fruitore  dei risultati, sia per chi della ricerca fa il suo mestiere, o meglio, il suo percorso. Perché prima di diventare ricercatore bisogna esserlo, prima di fare carriera nella ricerca scientifica bisogna comprenderla. Essere ricercatore vuol dire, appunto, percorrere la strada che il proprio progetto di ricerca indica, essere pronti a spostarsi ed avere una flessibilità maggiore rispetto a quella richiesta da altri profili professionali. Di certo lo sa il nostro ospite di oggi, Pier Giorgio Amendola, che a soli 27 anni può già raccontarci un percorso fatto di successi e di tanto lavoro. Recentemente altri siti internet hanno parlato di lui, come vincitore di una borsa di studio della Fondazione Veronesi. Noi ci uniamo al coro, congratulandoci con lui per questo meritato risultato, e cercando di capire meglio come fare a seguire il suo esempio.

Leggi tutto...
 

Dalla mobilità europea con il Programma Leonardo da Vinci al Dottorato all'Università Paris Descartes: la storia di Lucia Borriello

E-mail Stampa PDF

Per fortuna esistono ancora dei giovani che hanno il coraggio di credere nei loro sogni, anche se per realizzarli bisogna andare lontano, e talvolta per diversi anni. Fare il ricercatore è forse il desiderio di ogni studente che intraprenda un corso di laurea di carattere scientifico. Andare al cuore dei problemi, trovare le soluzioni, scoprire nuovi farmaci. Per diversi motivi, non ultimo la difficoltà che è propria della professione, molti cercano altre soluzioni lavorative.
Molteplici ragioni, di carattere logistico, attitudinale, perché si scopre di volersi dedicare ad un altro settore, possono fare abbandonare l’idea di fare il ricercatore. Alcuni però “mantengono la promessa”, e intraprendono la difficile strada della ricerca scientifica. All’estero, ed a spiegarci il perché di questa scelta sarà oggi Lucia Borriello, giovane dottoranda presso la facoltà di medicina dell’Università Paris Descartes, nel Laboratory of Molecular and Cellular Pharmacochemistry.

Leggi tutto...
 

Intervista a Daria Bonazzi - PhD all'Institut Curie di Parigi

E-mail Stampa PDF

Da Bologna a Parigi il passo può essere molto breve, almeno a giudicare dall’esperienza della dottoressa Daria Bonazzi. Laureata in  Chimica presso l’università del capoluogo emiliano e volata a Parigi per svolgere un prestigioso dottorato di ricerca presso il Marie  Curie Institute, ci racconta oggi un percorso fatto di studio e duro lavoro, ma anche di grandi soddisfazioni.

Leggi tutto...
 

Dalle prime esperienze all'estero con i Programmi Erasmus e Leonardo da Vinci al PhD all'IRB di Barcellona: la storia di Simone Pieretti

E-mail Stampa PDF

Simone PierettiEcco un’altra voce fuori dal coro, o meglio, la voce di un giovane che inizia ad entrare nel coro dei ricercatori italiani all’estero. Sempre più spesso i neo-laureati italiani, infatti, lasciano il paese subito dopo la laurea, per specializzarsi in laboratori europei o nordamericani. Fare il ricercatore è una scelta importante, totalizzante, bisogna prepararsi  e sapere sfruttare le occasioni di crescita fin dall’inizio della carriera. Proprio come ha fatto il dottor Simone Pieretti, che ci racconta il suo viaggio dall’Erasmus fino al PhD a Barcellona.

Leggi tutto...
 



Statistiche sito

Utenti : 3762
Contenuti : 938
Link web : 243

Visitors Counter

dal 23/10/2008
mod_vvisit_counterToday892
mod_vvisit_counterYesterday1233
mod_vvisit_counterThis week2812
mod_vvisit_counterLast week14058
mod_vvisit_counterThis month30639
mod_vvisit_counterAll days4568916

We have: 13 guests online
Today: 25 Giu 2019
Leaked pics of Anna Kendrick Sexy nude shots - Anna Kendrick leaked photos. Anna Kendrick is an american actress. fappening -Fappening leaked photos Rita Ora Australian customers buy Viagra online The starting dose is usually 50 mg