• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Ricerca clinica - Registrazione - Farmacovigilanza Attività presso Enti pubblici Informazione medico-scientifica Marketing Assicurazione e Controllo di qualità Brevetti Ricerca di base Altro
Home

Presentato oggi il progetto per la costruzione di un polo sanitario all'avanguardia a Carini, in provincia di Palermo

E-mail Stampa PDF
Il Centro per le biotecnologie e la ricerca biomedica, sarà costruito dalla Fondazione Rimed in partnership con l'Università di Pittsburgh. Obiettivo della struttura è diventare un polo di riferimento per la ricerca nelle biotecnologie.   Presso il nuovo centro a pieno regime potranno lavorare circa 600 persone e altrettanti potrebbero trovare un'occupazione nell'indotto che la struttura aiuterà a sviluppare. Il personale sarà altamente qualificato: ricercatori in varie discipline, biologi, medici, ingegneri, tecnici specializzati. Il centro, inoltre, avrà effetti positivi sull'intera economia siciliana. Il settore delle biotecnologie è in estrema crescita e il centro di ricerca renderà la Sicilia competitiva a livello mondiale.

 

Il Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica sarà costituito da un edificio-laboratorio di 25.000 mq, comprendente:

- Laboratorio di Biologia strutturale

- Struttura vivarium e topi transgenici

- Laboratori di ricerca di ingegneria biomedica

- Laboratori per lo sviluppo di vaccini

- Laboratorio di Imaging molecolare

- Laboratorio di neuroscienza

- Laboratori centrali

- Incubatore d'impresa

- Altre strutture

Si prevede che il CBRB potrà dotarsi di uno staff comprendente circa 600 addetti, tra cui principal investigators (fino a 50, leader dei vari team di ricerca), ricercatori, tecnici, fellow, borsisti, amministratori, assistenti, addetti alla gestione degli animali, personale di servizio, ingegneri IT etc..

Saranno otto le aree di ricerca che verranno condotte presso i laboratori del CBRB. Le risultanze e i successi dei programmi porteranno a nuove scoperte e a nuove invenzioni, a nuove proprietà intellettuali, e finalmente alla produzione di prodotti commerciali e alla costituzione di nuove imprese.

http://www.fondazionerimed.eu/default.aspx?id=6&TN

 

Statistiche sito

Utenti : 3762
Contenuti : 938
Link web : 243

Visitors Counter

dal 23/10/2008
mod_vvisit_counterToday71
mod_vvisit_counterYesterday4226
mod_vvisit_counterThis week5886
mod_vvisit_counterLast week7968
mod_vvisit_counterThis month24903
mod_vvisit_counterAll days3720675

We have: 52 guests online
Today: 20 Set 2017
Leaked pics of Anna Kendrick Sexy nude shots - Anna Kendrick leaked photos. Anna Kendrick is an american actress. fappening -Fappening leaked photos Rita Ora Australian customers buy Viagra online The starting dose is usually 50 mg